
I PERCORSI DI CRESCITA PERSONALE sono un’appuntamento a cui tengo molto, perché mi permette di condividere parte di quell’esperienza maturata in questi anni attraverso l’incontro delle tante persone che hanno partecipato ai gruppi, incontro prezioso e stimolante, da cui imparo sempre tanto.
Il percorso di DanzaMovimentoTerapia è un’esperienza che coinvolge corpo-mente-emozioni e ci restituisce un’identità consapevole e dinamica. Respiro, forme, intensità , silenzi : il linguaggio del corpo che ci guida nel nostro processo di crescita.
Esistono modi differenti per “accompagnare sé stessi nella vita “, a ciascuno il suo, quello del linguaggio del movimento è uno: provate a scoprire se è il vostro..

La DMT Integrata, modello ideato da VincenzoPuxeddu DanzaMovimentoTerapeuta Supervisore Clinico DMT-APID, propone un’approccio che integra gli studi dell’Analisi del Movimento Laban, la corrente etno-antropologica della DMT e le ricerche psicocorporee di Feldenkrais e Lowen.
Ogni incontro si articola in 4 fasi:
- risveglio corporeo e riscaldamento
- tema centrale (suggestioni, immagini e materiali guidano creativamente l’esplorazione del movimento)
- rilassamento
- rielaborazione
- Le proposte sono modulate secondo i bisogni e le risorse dei partecipanti.
Non ci sono limiti di età: gli obiettivi e le modalità di lavoro sono adattate ai partecipanti.
I percorsi possono essere di gruppo o individuali.
I percorsi individuali sono rivolti a chi desidera utilizzare le potenzialità della metodologia in modo più mirato e specifico rispetto ai propri bisogni.
Si organizzano su richiesta seminari di crescita personale per:
- gruppi di lavoro
- aziende
- compagnie artistiche e associazioni